Io metterei 10 stelle
Sono cliente Amazon dal 2011 e penso di aver ordinato + di 700 articoli di vario tipo e praticamente NON NON ho mai avuto un problema ,quindi mi permetto di fornire alcune indicazione x un acquisto in tutta tranquillità.Tenete conto che su amazon ci sono prodotti venduti e spediti direttamente da loro ,a parità di prodotto anche con un prezzo lievemente più alto sopratutto se si tratta di piccoli oggetti di elettronica vi consiglio di acquistare con questa modalità' ,per farvi un esempio le schede di memoria spesso sono fake ,con un prodotto venduto da Amazon non succede.Invece ,se come spesso accade il prodotto e' solo spedito da amazon ,valutate le recensioni di chi lo vende ed una volta acquistato se non vi soddisfa rimandatelo indietro dicendo che e' inadeguato ,il reso sara' gratuito entro un mese.Veniamo poi alla terza modalità' quella che non uso praticamente mai ,il cosiddetto marketplace ,dove amazon neppure consegna mette solo a disposizione il suo portale e si fa da "garante" in qualche modo per eventuali problemi ,io su 800 acquisti ne avrò' fatti una decina di questo tipo spendendo non più ' di 30 euro ,fate attenzione ,persino mio fratello ci e' cascato ,pensava di aver acquistato da amazon in quanto le spese di spedizione erano gratuite e invece ha acquistato nel marketplace e si dovuto tenere una maglietta che gli era piccola in quanto la restituzione NON era gratuita..Se proprio quell'oggetto vi interessa e non viene spedito da Amazon anche con una piccola differenza , vi consiglio di vedere se viene venduto su EBAY o su qualche altro sito e pagare con PAYPAL ,sarete più' garantiti in caso di problemi ,ma se proprio proprio vi serve, non lo trovate da altre parti ,non e' troppo fragile ed infine non costa molto ; tentate .Ultima riflessione sui corrieri : non sono dipendenti Amazon e quindi immagino che ci possano essere dei problemi ,a me consegnano in ufficio dove c'e sempre qualcuno o dai miei genitori quindi non ho mai avuto problemi durante la consegna .Gli unici problemi importanti che ho avuto sono dei ritardi considerevoli per 2 grossi colli che mi sono stati consegnati dopo una settimana rispetto alla data stabilita durante l'emergenza covid ,anche se a onor del vero precedentemente non avevo mai acquistato merce ingombrante ,per il resto ho memoria di una batterie per auto lievemente danneggiata ,che mi venne rimborsata SENZA volere il reso ed un telefono usato comperato su warehouse a cui era associato un (per me) inutile gadget elettronico ,il telefono mi venne consegnato senza lo stesso e per questo amazon mi rimborsò una discreta cifra facendomi solo un favore .Per finire quando parlo di Amazon ovviamente parlo delle persone del servizio clienti a cui assegnerei 10 su base 5 ,sono incredibili ; abituata al servizio clienti anche in negozi fisici che a fronte di un problema appena usciti dal negozio ti incolpano,prendono tempo,di fanno aspettare mesi per la riparazione ,ti dicono che la garanzia non copre e bla bla loro sono di un altro pianeta .Secondo me Amazon piu' che rivoluzionare il modo di fare acquisti ha rivoluzionato il modo in cui viene gestito il cliente .BRAVI
Data dell'esperienza: 19 agosto 2020